iPhone 7: il più drastico cambiamento di design dai tempi dell'iPhone?

Vi piace l'attuale iPhone 6s? Non affezionatevi troppo al suo aspetto perché a quanto pare il prossimo iPhone 7 potrebbe introdurre il più drastico cambiamento estetico di sempre, con l'eliminazione del tasto home, l'incremento delle dimensioni del display e l'adozione di vetro zaffiro.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

L'iPhone 6s è da poco disponibile sul mercato ma come sempre sta già frantumando tutti i record, segno che si tratta di un modello capace di incontrare i gusti dei consumatori, anche per quanto riguarda l'aspetto estetico, anzi secondo molti rappresenta la miglior generazione di iPhone s da quando ne esiste una.

Tuttavia non abituatevi troppo al suo aspetto perché secondo un noto analista, Gene Munster di Piper Jaffray, il prossimo iPhone 7 potrebbe rivoluzionare tutto, introducendo più di un cambiamento drastico nel design di base.

iphone 7

Il primo aspetto su cui si discute è l'eliminazione del tasto home, presente sin dall'inizio e che secondo Munster attualmente ha il 50% di possibilità di sparire, questo grazie soprattutto alla tecnologia 3D Touch che implementata a dovere potrebbe consentire agli sviluppatori di fare a meno del tasto home, diminuendo l'impronta complessiva del dispositivo o utilizzando lo spazio aggiuntivo per integrare uno schermo di maggiori dimensioni, che poi è il secondo cambiamento suggerito dall'analista.

E la funzione Touch ID? Il pulsante dedicato potrebbe migrare su un fianco, soluzione considerata più ergonomica rispetto al posizionamento sulla cover posteriore.

iPhone 7

Torna poi puntuale come ogni anno il tormentone del vetro zaffiro, una vecchia fissazione di Steve Jobs sin dall'iPhone originale che però per problemi legati alle difficoltà produttive non è mai andato in porto, costringendo l'azienda di Cupertino a ripiegare sui vetri rinforzati chimicamente di Corning: che il 2016 possa essere l'anno giusto?

Infine Munster parla anche di un aumento della batteria e quindi dell'autonomia, tema che non riguarda direttamente l'estetica dell'iPhone 7 ma che è molto importante.

Insomma il prossimo iPhone 7 potrebbe differire sotto molti punti di vista rispetto agli attuali iPhone 6s, voi cosa ne pensate, vi aspettereste qualcosa di diverso?