iPhone 7 Pro e versione 32 GB dice un listino cinese

Novità in vista per l'iPhone 7? Da quanto emerge dalla Cina sembrerebbe di sì. Su Weibo infatti è apparso un listino con i possibili prezzi dei nuovi modelli, ma ad attrarre l'attenzione è soprattutto la presenza di due modelli, l'iPhone 7 Pro e la sempre desiderata versione da 32 GB.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Ad ogni nuova uscita di un iPhone di nuova generazione il tormentone è sempre lo stesso: a Cupertino questa volta ce la faranno ad ascoltare i consumatori e introdurre un modello da 32 GB. Fino ad oggi la risposta è sempre stata negativa ma si sa, la speranza è l'ultima a morire, soprattutto se sorretta da voci di corridoio che dicono che questa potrebbe essere la volta buona.

Sul social network cinese Weibo infatti si è diffusa la tabella dei possibili prezzi del prossimo iPhone 7 ma, al di là dei costi, ad attrarre l'attenzione dei consumatori è proprio la presenza del famigerato modello da 32 GB e la conferma dell'arrivo dell'iPhone 7 Pro.

Analizzando infatti i prezzi riportati si può concludere che l'iPhone 7 sarà finalmente prodotto in tre varianti, 32, 64 e 256 GB, mentre curiosamente iPhone 7 Plus e iPhone 7 Pro dovrebbero offrire tagli da 32, 128 e 256 GB.

iphone PNG

Resta poco chiaro invece cosa dovrebbe distinguere la variante Pro dagli altri due modelli: i rumor di alcuni mesi fa suggerivano la presenza di un modello con doppia ottica per la fotocamera posteriore e Smart Connector, il connettore magnetico introdotto con gli iPad Pro e che probabilmente consentirà di collegare lo smartphone a una versione ad hoc di Smart Keyboard.

Non possiamo sapere ovviamente se i dati emersi siano affidabili, ma il leaker cinese che li ha diffusi in passato si è rivelato preciso e credibile. Se dovesse essere così anche questa volta allora dovremmo concludere che, sul mercato cinese, l'iPhone 7 da 32 GB dovrebbe costare l'equivalente di circa 724 euro, arrivando a 970 euro per il top gamma da 256 GB. L'iPhone 7 Plus invece partirebbe da 833 euro per arrivare fino a 1080 euro. Infine l'iPhone 7 Pro sarebbe ovviamente il più costoso, partendo da 970 euro e arrivando fino alla bellezza di 1217 euro.

iphone 7
Apple iPhone 6s 16GB 4G Grigio  Apple iPhone 6s 16GB 4G Grigio
Apple iPhone 6 64GB Argento MG4H2QL/A  Apple iPhone 6 64GB Argento MG4H2QL/A
Apple iPhone 6s Plus 64GB Space Grey , iOS 9  Apple iPhone 6s Plus 64GB Space Grey , iOS 9