Apple

iPhone 8? Per Consumer Reports meglio comprare il Galaxy S7

L'iPhone 8? Ottimo smartphone, ma è meglio acquistare un Samsung Galaxy S7: questa, sostanzialmente, è la posizione espressa da Consumer Reports, autorevole voce dei consumatori statunitensi, che testa i prodotti hi-tech (e non solo) per poi proporre consigli ai propri lettori.

In realtà l'iPhone 8 riceve la stessa votazione del Galaxy S7 che, lo ricordiamo, è un top gamma ma più vecchio di un anno. Entrambi infatti hanno conseguito nei test 80 punti su 100. Tuttavia, come in tutti i test, il punteggio è il risultato della media dei punteggi ottenuti in diversi ambiti, per cui due dispositivi con lo stesso punteggio non necessariamente sono equivalenti. È quanto infatti sostiene anche Consumer Reports che, nonostante l'equivalenza sulla carta dei due smartphone, consiglia l'acquisto di quello coreano, soprattutto in virtù di due caratteristiche: migliore autonomia e miglior qualità in chiamata rispetto al competitor statunitense.

iPhone 8

 Si tratta di uno smacco non da poco per l'azienda di Cupertino, che già in passato aveva avuto qualche attrito con Consumer Reports. Nonostante infatti l'ultimo nato di Apple sia riuscito a migliorare il proprio posizionamento nella classifica dell'organo dei consumatori rispetto al predecessore iPhone 7, non ce la fa a raggiungere il suo competitor diretto, il Galaxy S8, che si trova a 81 punti. Non solo, ad affiancarlo a quota 80 punti infatti non c'è solo il Galaxy S7, ma anche un altro smartphone Android top gamma di quest'anno, LG G6.

galaxy s7 unlocked us

Insomma questo per Apple si conferma un anno particolare, in attesa dell'arrivo dell'iPhone X. Persino un personaggio importante come il co-fondatore di Apple, Steve Wozniak, non ha risparmiato critiche, affermando in un'intervista che non acquisterà l'iPhone X, almeno inizialmente, soprattutto per via di alcune perplessità sulla tecnologia di riconoscimento facciale. Woz ha detto poi di essere soddisfatto col nuovo iPhone 8, aggiungendo però un chiarissimo: "anche se è identico all'iPhone 7, che a sua volta era identico all'iPhone 6". Insomma alla Apple con la dipartita di Steve Jobs hanno davvero perso la capacità di innovare?


Tom's Consiglia

Volete anche voi seguire il consiglio di Consumer Reports e acquistare un Samsung Galaxy S7? Ormai su Amazon si trova scontato del 48%