iPhone: bisogna ancora aspettare per Lotus Notes

IBM ha fatto sapere che il rilascio della versione per iPhone e iPod di Lotus Notes è stato slittato.

Avatar di Vincenzo Ciaglia

a cura di Vincenzo Ciaglia

Gli utenti iPhone ed iPod Touch dovranno aspettare prima di poter mettere le mani su Lotus Notes, la suite per l'ufficio di IBM. L'annuncio della disponibilità del software è stato dato qualche giorno fa dalla stessa azienda alla conferenza Lotusphere. Pare sia prevista una versione software gratuita per tutti coloro che dispongono di una licenza Lotus Web-access e una versione a pagamento, con licenza annuale, per tutti i nuovi utenti.

IBM, tuttavia, si è detta non ancora pronta a mettere sul mercato il software. "Non è ancora pronto per debuttare sul mercato”, ha dichiarato un addetto stampa IBM.

Riguardo all'adozione di Lotus Notes da parte degli utenti Apple, si sono pronunciati diversi analisti di mercato. Kevin McIsaac, analista presso la società di ricerca IBRS, ha commentato: "Non riuscirei mai a immaginare i simpatici utenti iPhone interessati a utilizzare realmente Lotus Notes". Insomma, qualcuno critica le mosse di IBM, qualcun'altro le apprezza. Per capire realmente come andranno le cose non resta che aspettare.