iPhone compatibile con Flash, meglio tardi che mai

Adobe presenterà uno strumento in grado di rendere le applicazioni Flash compatibili con gli iPhone

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Le applicazioni Flash saranno finalmente compatibili con l'iPhone grazie a un piccolo trucchetto di Adobe Systems. Ieri il colosso californiano, dopo aver svelato la versione 10.1 di Flash, ha promesso che a breve distribuirà un'applicazione capace di rendere le soluzioni Flash compatibili con gli smartphone Apple.

iphone flash

In questo modo Flash consentirà agli sviluppatori di scrivere set di codici compatibili praticamente con tutti i pc e dispositivi mobili presenti sul mercato. L'iPhone, di fatto, era l'unico "giocattolo" a volere rimanere fuori dal coro. "È una possibilità di esportazione", ha dichiarato Adrian Ludwig, manager dell'azienda. "La palla passa a loro, a questo punto. Siamo stati molto schietti su cosa avevamo bisogno e cosa stiamo chiedendo".

Bisognerà quindi aspettare i primi commenti di Apple, anche se per la prima volta pare essere lecito sperare in un felice epilogo. Adobe stessa ha ammesso che l'azienda della mela di fronte ad alcuni ostacoli tecnici ha dimostrato grande disponibilità.

News correlate
Flash 10.1 nel cuore degli smartphone

Adobe annuncia il nuovo formato Flash. iPhone ancora escluso...(leggi tutto)

Adobe, il software online che piace a tutti

Adobe rilancia con le web appliance, anche per le imprese... (leggi tutto)

Flash non è aggiornato, te lo dice Firefox

Con la prossima versione, Firefox avviserà gli utenti con plug-in flash non aggi... (leggi tutto)