iPhone consuma troppo, firmware sotto accusa

Utenti con modello 3G e 3GS ravvisano problemi di consumo eccessivo della batteria con il firmware 3.0.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

L'iPhone 3GS soffre anche di consumo eccessivo. Dopo il problema del surriscaldamento, diversi utenti lamentano un consumo anomalo del Melafonino, che costringerebbe alla ricarica giornaliera.

Stando a quanto si può capire, in attesa di un intervento ufficiale di Apple, il problema è comune anche al modello 3G, quindi il grande imputato è il firmware 3.0.

Non sono solamente le testimonianze degli utenti a farlo pensare, ma anche alcuni addetti ai lavori che tendono a escludere un problema di tipo hardware. Il nuovo firmware, quindi, sembra contenere qualche processo che consuma la carica della batteria, sia durante la normale fase d'uso che in standby. L'indiziato numero uno è il sistema di notifica Push.

 

Il problema, cui ovviare (secondo diversi utenti) con il reset del dispositivo, potrebbe essere già risolto con il firmware 3.1, su cui Apple è al lavoro. L'azienda di Cupertino ha dato nel tempo prova di essere molto interessata all'aspetto dei consumi, non a caso rigettando più volte l'approdo di una versione di Flash su iPhone, sulla quale Apple e Adobe sono ancora al lavoro.

Articoli correlati

iPhone 3.0, le nuove funzioni che fanno la differenza

News correlate

iPhone 3G S sbloccato, un gioco da ragazzi

iPhone a rischio, grave falla nel sistema SMS

L'iPhone 3G scotta, Apple spiega il perché