iPhone esplosi, casi isolati. Uno in Italia?

Apple risponde ai dubbi sugli iPhone esplosi sollevati dall'Unione Europea. Intanto, sembra emergere anche un caso italiano.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Apple ha risposto all'interrogazione della Commissione Europea, interessata a saperne di più sugli iPhone/iPod esplosi nelle ultime settimane. I casi più eclatanti sono avvenuti prima in Gran Bretagna, con un iPod Touch esploso e poi in Francia, dove sono stati segnalati due casi di iPhone "impazziti" (vi rimandiamo alle notizie correlate). Come riporta CNR Media, l'inverno scorso sarebbe esploso un iPhone anche in Italia (potete vedere la video-testimonianza a fondo notizia).

L'azienda di Cupertino ha dichiarato di aver preso a cuore tutti i casi finora riconosciuti e di aver avviato indagini per capire l'origine del problema. Apple ha comunicato alla Commissione che si tratta "di casi isolati e non un problema su vasta scala", come riporta il portavoce UE, Helen Kearns. La Mela ha inoltre dichiarato di essere in attesa di ricevere i dispositivi esplosi, per approfondire il problema. Solo allora l'azienda di Cupertino rilascerà ulteriori informazioni.

News correlate

iPhone esplodono, la Commissione UE s'interroga Recenti esplosioni di iPod e iPhone non fanno solo notizia, ma mettono in allarm... ( leggi tutto )

iPod Touch esplode, Apple rimborsa ma vuole omertà Un cittadino inglese vede esplodere il suo iPod. Apple accorda il rimborso, ma i... ( leggi tutto )