iPhone, firmware 3.0 a breve. Facciamo il punto

Apple presenterà il 17 marzo il firmware 3.0 dell'iPhone. I fan della Mela attendono scalpitanti.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il 17 di marzo Apple presenterà il firmware 3.0 per iPhone. I fan del Melafonino si aspettano grandi miglioramenti da questa nuova major release. Apple, come da copione, non ha fatto trapelare nulla, ma in rete c'è chi si dice sicuro di avere qualche informazione preliminare.

TheBoyGenius Report afferma che Apple introdurrà, innanzitutto, il supporto nativo agli MMS. Inoltre, il firmware 3.0 potrebbe portare il Tethering via Bluetooth e USB, ovvero la possibilità di usare l'iPhone come un modem per navigare sul computer, attraverso la connessione 3G.

Altri siti vicini al mondo Apple speculano alla grande, facendo più una lista dei desideri che una cernita coscienziosa delle possibili novità in arrivo. C'è chi parla del supporto nativo ai video, che al momento l'iPhone originale non permette di fare. Nella lista rientrano anche il copia e incolla, il multitasking e miglioramenti alle applicazioni già esistenti.

Rimanendo ancora sull'iPhone, arrivano notizie interessanti per l'Italia. Secondo il sito Macity, l'iPhone potrebbe essere messo in vendita anche su Apple Store e, per di più, a un prezzo inferiore.

La fonte raccolta dal sito afferma che Apple sceglierà questa strada per liberarsi delle scorte di iPhone 3G, in attesa della nuova versione del prodotto, da molti attesa nei prossimi mesi. Non è chiaro quando questa presunta novità verrà introdotta, ma la data del 17 marzo potrebbe essere quella esatta.