iPhone in Europa: l'annuncio martedì?

Apple terrà un evento a Londra in cui farà un annuncio: gli esperti del settore non escludono che potrebbe trattarsi di iPhone.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il 18 settembre Apple terrà un evento nel negozio londinese di Regent Street. Secondo i maggiori esperti del settore, potrebbe essere l'occasione ufficiale per il lancio europeo dell'iPhone.

"Mum, is no longer the word" è il motto dell'evento, tradotto dai siti del settore nel "lancio di iPhone nel Vecchio Continente". A più riprese gli analisti, infatti, hanno ipotizzato la commercializzazione dell'iPhone prima di Natale, in tempo per sfruttare il periodo dei regali.

Il portavoce di Apple in Germania ha dichiarato che potrebbero essere svelate le compagnie di telefonia partner. Al momento le più accreditate sono: O2 in Inghilterra, T-Mobile in Germania e Orange in Francia. Ovviamente non vi sono state ancora conferme ufficiali al riguardo.

Non è da escludere tuttavia che venga annunciata solamente la "banale" apertura di un nuovo store online di film, come riporta Macworld UK.

iphone in europa

Apple, sempre secondo indiscrezioni, potrebbe presentare in Europa una versione dell'iPhone 3G dotata di 16 GByte di capacità. L'azienda vuole vendere 10 milioni di iPhone entro il 2008, traguardo che gli analisti credono sia raggiungibile solamente con un rapido sbarco in Europa. Cesar Alierta, presidente di Telefonica, ha confermato le trattative per portare iPhone in Spagna dal 2008. TIM e Vodafone sarebbero in lizza per l'accordo con Apple in Italia.

Lo scorso 5 settembre l'azienda di Cupertino ha presentato novità importanti nella gamma iPhone USA, abbassando il prezzo del modello da 8 GB di 200 dollari e cancellando quello da 4 GB. A seguito dell'annuncio le vendite giornaliere si sarebbero triplicate - raggiungendo quota 27 mila pezzi - permettendo di tagliare il traguardo del milione di dispositivi venduti.