iPhone in Germania entro l'anno: è semiufficiale

L'arrivo dell'iPhone in Europa? In Germania ormai è quasi ufficiale il suo sbarco entro l'anno

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Nella giornata di ieri abbiamo fatto il punto sul mondo Apple, ponendoci il solito interrogativo: quando arriverà l'iPhone in Europa? Ormai si è capito che lo sbarco avverrà entro l'anno, ma non in tutti i paesi del Vecchio Continente e quelli su cui si è rumoreggiato di più sono Germania e Gran Bretagna.

Proprio nei confronti della terra teutonica in questo periodo sono trapelate importanti indiscrezioni: dapprima T-Mobile che dedica una pagina (poi rimossa) al cellulare di Apple, poi ecco MediaMarkt (MediaWorld) ad annunciare sul suo sito l'arrivo del prodotto, sebbene non abbia riportato dettagli sull'operatore che accompagnerà l'iPhone e non sia presente una data precisa.

Un'ennesima conferma dello sbarco in Germania arriva Karstad, una catena di grandi magazzini che dichiara al Washington Post che avrà il prodotto in alcuni suoi punti vendita probabilmente per Natale. Questo fa capire come Apple abbia scelto un approccio completamente diverso per la commercializzazione europea, optando per una distribuzione più ampia.

Infine per rimanere in casa Apple segnaliamo che Google è al lavoro su una pagina di ricerca ad hoc per l'iPhone, capace di adattarsi al meglio al display del prodotto.