iPhone nano? JP Morgan sconfessa JP Morgan

JP Morgan "ritratta" quanto pubblicato sul possibile arrivo di un iPhone nano entro l'anno

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

JP Morgan sconfessa JP Morgan. Sembra un gioco di parole ma è proprio così: nella giornata di ieri la società finanziaria aveva dichiarato di attendersi l'arrivo di un "iPhone nano" durante il quarto trimestre dell'anno. Oggi Bill Shope, analista che lavora nella stessa JP Morgan, dichiara che a suo modo di vedere è quasi impossibile che Apple faccia uscire una nuova versione del prodotto entro l'anno.

Shope avvalora la sua posizione facendo riferimento a una pratica consueta in casa Apple: presentare nuovi prodotti solamente quando è necessario. L'iPhone è appena stato presentato, deve ancora consolidare la sua posizione di mercato e inoltre non è ancora sbarcato in Europa. Tutto questo parla a sfavore di un nuovo prodotto.

Inoltre ci sono da considerare le possibili implicazioni negative per l'iPod nano, che potrebbe vedere il suo profittevole mercato messo a rischio.

A quanto pare l'iPhone e qualche dichiarazione un po' troppo aperte proveniente da quel di Cupertino hanno scatenato la caccia allo scoop. Da parte nostra ci attendiamo novità nella gamma iPod, mentre l'iPhone ad oggi merita solo di essere migliorato attraverso costanti e importanti aggiornamenti software. Se le indiscrezioni di MacWorld fossero confermate, il primo aggiornamento software darebbe già più valore a un prodotto interessante ma dal costo importante.

Articoli correlati:

Apple iPhone: nuovi pareri dopo una settimana di prova

Apple iPhone: la recensione in anteprima italiana