Apple

iPhone SE 3: il primo con Touch ID laterale?

Secondo i rumors, Apple avrebbe intenzione di lanciare iPhone SE 3 nel corso del 2022. Oltretutto si sostiene a più riprese che finalmente avrà il display che tutti si aspettano a anche il Touch ID nel profilo laterale destro.

iPhone 11

Già con iPhone SE 2 le indiscrezioni suggerivano che Apple avrebbe optato per un aspetto simil iPhone X ma alla fine è stato scelto un design classico, dai tratti iconici che ricalcano i modelli di “anziana” memoria.

iphone 11

Se le previsioni sono corrette, Apple lancerà iPhone SE 3 lontano dalla data di presentazione di iPhone 13. Questo anche per tenere una certa logicità e rigorosità lato comunicazione.

Ma quando effettivamente arriverà sul mercato il nuovo prodotto di questa famiglia? Gli analisti di JPMorgan sostengono che metà 2022 sarà l’anno e il periodo giusto. All’interno un SoC allineato a quello che costituirà iPhone 13 e il modello SE porterà a compimento quella transizione che vedrà il display presente su tutta la pianta frontale, notch incluso ovviamente.

Inoltre ci sono stati anche alcuni report che ipotizzavano come il nuovo iPhone SE 3 a fine 2021 potesse essere sostituito direttamente da iPhone 13 Mini. Ma gli analisti di JPMorgan sono molto più propensi a pensare che la lineup SE rimarrà al suo posto anche nel 2022.

iPhone SE 3 dovrebbe erigere le sue basi partendo da iPhone 11, includendone estetica e un display da 6,1 pollici a tecnologia LCD. Anche la fotocamera di iPhone 11 potrebbe essere “presa in prestito”, sia il sensore principale che quello grandangolare da 120 gradi. E per quanto riguarda la potenza invece si parla di un SoC A14 Bionic, ovvero l’attuale presente sulla famiglia iPhone 12.

Infine, lato sicurezza, è possibile che iPhone SE 3 introduca un sensore di impronte digitali laterale in accoppiata con il Face ID. Stessa sorte toccherà, dicono i rumors, alla famiglia di smartphone iPhone 13 che arriverà alla fine del 2021 ma con sensore delle impronte sotto al display.

Con l’avvento degli iPhone 12 è un ottimo momento per acquistare iPhone 11 con un forte sconto. Lo trovate qui al miglio prezzo!