iPhone: sorprese segrete by Google?

L'iPhone potrebbe integrare maggiori novità sviluppate Google: si parla di widget, ma non ci sono dettagli precisi

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Glenn Lurie, presidente della distribuzione nazionale di AT&T, ha dichiarato al Seattle Times che nel calderone chiamato iPhone, Google offrirà un valore aggiunto non indifferente, lasciando intendere come il ruolo della casa di Mountain View non si limiterà a quanto visto durante il keynote di presentazione. Lurie afferma:

"Ci sono altre cose - avrete gli widget e alcune delle applicazioni di Google - ci sono così tante cose che il prezzo non sarà un problema".

Dell'impegno di Google nel telefono di Apple abbiamo visto Maps, ma quali potrebbero essere le applicazioni che verranno implementate nell'iPhone e che quel marpione di Jobs ci ha "nascosto" fino ad oggi? iTwire prova a indovinare:

  • Widget per creare o editare i post su Blogger
  • Sincronizzazione con Google Calendar
  • Widget riguardanti Google Docs & Spreadsheets? Google News? Google Reader? Il tutto rivisto per adattarsi al meglio al display dell'iPhone
  • Widget di Youtube?

Lurie afferma inoltre che gli acquirenti dell'iPhone potranno sottoscrivere un contratto di bundle dati senza limiti, ovvero gli utenti potranno utilizzare Internet per tutto il tempo che vorranno, senza preoccuparsi dei costi.

Non ci resta quindi che aspettare poche settimane e i nodi verranno al pettine, l'iPhone potrebbe rilevarci più sorprese di quante ne pensiamo.