iPhone, Steve Jobs: "faremo la storia"

Steve Jobs, durante un keynote privato a Cupertino, ha parlato dell'iPhone come la rivoluzione più importante introdotta da Apple

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

L'attesa per l'iPhone (negli Stati Uniti) è alle stelle e Steve Jobs, un mago della motivazione, ha fatto un piccolo regalo al suo team: un iPhone da 8 GByte a ogni dipendente Apple. Il caro Steve ne distribuirà circa 18 mila (non personalmente), come segno di riconoscenza e gratitudine per il lavoro svolto.

Jobs ha tenuto anche un keynote privato per gli utenti del centro di Cupertino, parlando del lancio di iPhone come un momento storico da raccontare ai nipoti. Apple si basa su tre basi ben solide: Mac, iPod e iTunes e infine, iPhone.

Il futuro sarà esaltate: secondo le parole di Jobs i Mac attuali sono i migliori fin qui mai prodotti, ma il prossimo anno vedremo cose "fuori scala". In futuro arriveranno nuovi iPod, su cui sta lavorando un team che ha messo lo zampino in OS X e iPhone. L'Apple TV è invece stato messo un po' in ombra, ma solo perchè attualmente anima e corpo vanno canalizzati per il successo dell'iPhone.

Infine in un'intervista al Wall Street Journal il CEO di Apple e quello di AT&T hanno confermato il problema della connettività EDGE del quale avevano parlato le prime recensioni: è troppo lenta!. Steve Jobs ha però ricordato che il prodotto integra connettività WiFi, un'alternativa più veloce in presenza di hotspot. AT&T dal canto suo lavorerà sulla rete.