iPhone X ha 3 GB di RAM e una batteria da 2716 mAh

I documenti dell'ente certificatore cinese TENAA sollevano il velo su alcuni dettagli dell'imminente iPhone X, che a quanto pare ha 3 GB di RAM e una batteria da 2716 mAh, ben più grande dunque rispetto a quella dell'iPhone 8.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

L'iPhone X sarà presto disponibile (le prenotazioni iniziano domani, mentre nei negozi arriverà dal 3 novembre), nel frattempo però alcuni documenti dell'ente certificatore cinese TENAA, trapelati sul Web, hanno gettato nuova luce su due importanti dettagli tecnici del melafonino del decennale, che ha 3 GB di RAM e una batteria da 2716 mAh.

Apple come si sa è sempre molto restia a fornire le schede tecniche complete dei propri dispositivi, soprattutto prima del lancio e questi documenti sono quindi importanti perché confermano quelle che prima erano semplici voci di corridoio.

iPhone X

Il top gamma dell'azienda di Cupertino avrà dunque una batteria più grande rispetto sia a quella dell'iPhone 8 (1821 mAh) che a quella dell'iPhone 8 Plus (2691 mAh). La scelta in un primo momento potrebbe sembrare strana visto che l'iPhone X utilizzerà un pannello con tecnologia OLED, che consuma meno a parità di dimensioni rispetto ai classici LCD, ma ha invece senso perché andrà a compensare la maggior diagonale del primo (5.8 pollici contro i 4.7 dell'iPhone 8 e i 5.5 dell'8 Plus).

Leggi anche: iPhone X, il peggior nemico dell'iPhone 8?

Dal punto di vista hardware invece l'iPhone X dovrebbe essere del tutto equivalente all'iPhone 8 Plus, con cui dovrebbe condividere non solo i 3 GB di RAM, ma anche la frequenza operativa del SoC A11 Bionic, ossia 2,4 GHz.

iPhone X

Come sappiamo l'ombra dell'iPhone X incombe sui nuovi iPhone 8 e 8 Plus, che non hanno avuto una grande partenza. La notizia che il top gamma possa garantire prestazioni identiche a quelle del modello più potente, unite però a un display migliore e più grande, dimensioni più compatte, design innovativo e alle tante altre novità introdotte, potrebbe dunque contribuire ulteriormente ad ostacolare le vendite degli altri due modelli. Una conferma la avremo però nei primi giorni di ottobre, quando conosceremo i dati sul numero di prenotazioni dell'iPhone X nel primo fine settimana di disponibilità.


Tom's Consiglia

Le AirPods sono gli auricolari wireless pensati da Apple per arricchire l'esperienza utente con iPhone e iPad.