Apple

iPhone X Plus, dimensioni simili ad iPhone 8 Plus?

iPhone X Plus sarà uno dei tre nuovi smartphone che Apple presenterà nel corso del 2018. È quanto emerge da un nuovo report realizzato da Macotakara, testata giapponese che più volte si è rivelata attendibile in merito alle indiscrezioni sull'azienda di Cupertino. Sembra che il dispositivo in questione sarà caratterizzato da dimensioni generali simili a quelle dell'attuale iPhone 8 Plus.

Innanzitutto, secondo Macotakara, iPhone X Plus potrà contare su uno schermo da 6,5 pollici. Si tratta di una diagonale emersa già in diversi rumor, secondo i quali, accanto a questo smartphone, Apple ne presenterà altri due, rispettivamente con display da 5,8 e 6,1 pollici. La logica dell'azienda di Cupertino sarebbe quella di essere presente in diverse fasce di mercato, anche per quanto riguarda i prezzi di listino.

iPhone 2018

iPhone 8 Plus è dotato di uno schermo da 5,5 pollici ed è caratterizzato da dimensioni generali pari a 158,4 x 78,1 x 7,5 mm. Il fatto che iPhone X Plus possa avere una grandezza simile, conferma come Apple stia pensando di estendere il design borderless con il notch a tutta la gamma di smartphone 2018. Anche in questo caso, un aspetto già emerso in altre indiscrezioni. Ma non è tutto.

Leggi anche: iPhone 2018, tre modelli borderless e supporto Dual SIM?

Macotakara cita infatti una fonte che opererebbe nella catena dei fornitori, secondo la quale iPhone X Plus avrà uno spessore superiore a iPhone 8 Plus di 0,2 mm, a causa essenziamente della sporgenza del modulo fotografico posteriore. Sembra inoltre confermata la presenza dello schermo LCD per la variante da 6,1 pollici (che dovrebbe essere lo smartphone "economico" di Apple).

iPhone X iPhone 8 iPhone 8 Plus differenze 2

Insomma, comincia a delinearsi con maggiore chiarezza quella che sarà la gamma di iPhone che il gigante californiano presenterà durante il solito Keynote di settembre. La sensazione è che Apple voglia sfruttare l'impatto del design borderless per tentare di fare breccia anche in altri segmenti di mercato. Ne sapremo di più nei prossimi mesi.


Tom's Consiglia

iPhone X, nella versione da 64 GB di storage, è disponibile all'acquisto attraverso Amazon con uno sconto di 150 euro rispetto al prezzo di listino.