Tom's Hardware Italia
Cuffie, auricolari e accessori

Jabra Elite 85h, cuffie wireless con riduzione attiva del rumore e 32 ore di autonomia

Jabra ha presentato al CES di Las Vegas le nuove cuffie con riduzione attiva del rumore Elite 85h, disponibili a partire da Aprile a 299 euro.

Anche Jabra entra nel mercato delle cuffie wireless con riduzione attiva del rumore presentando al CES 2019 le nuove Elite 85H, cuffie con padiglione di tipo over-ear. Saranno disponibili a partire da Aprile 2019 ad un prezzo di 299 euro, posizionandosi in maniera competitiva verso Bose QuietComfort 35II ma soprattutto contro le Sony WH-1000XM3.

Le nuove cuffie di Jabra presentano l’innovativa tecnologia SmartSound, che si basa su un’esclusiva intelligenza artificiale. Tale funzione è stata sviluppata sulla base della tecnologia Soundscape della società audEERING e permette di bilanciare il suono a seconda dell’ambiente che in cui ci si trova, in modo da ottenere sempre la migliore esperienza audio possibile. Al debutto sarà possibile scegliere tra tre modalità diverse: commute, in pubblico, in privato, ognuna delle quali sarà completamente personalizzabile dall’utente. Si potrà dunque gestire volume di riproduzione, intensità dell’ANC e equalizzazione.

Ciò è reso possibile grazie alla presenza di ben sei microfoni, posizionati sulla parte esterna dei padiglioni, ma soprattutto grazie a dei driver da 40 millimetri che consentono una riproduzione cristallina di tutte le frequenze.

Le Jabra Elite 85h sono inoltre le prime cuffie di questo tipo a presentare piena compatibilità con tre assistenti vocali: Siri, Google Assistant e Alexa, senza la necessità di dover premere alcun pulsante. Esattamente come i dispositivi per il controllo domestico, anche in questo caso sarà sufficiente richiamare la parola chiave, per ottenere informazioni sulla riproduzione, sul meteo o sui prossimi appuntamenti.

L’autonomia dichiarata, con funzione ANC attiva, è di ben 32 ore, superiore a qualsiasi altro concorrente attualmente disponibile. Sono inoltre dotate di USB C per la ricarica.

Insieme alle 85h, Jabra ha anche presentato le nuove Move Style Edition, cuffie con padiglione di tipo on-ear, dedicate a un pubblico più giovane ma attento al design. Saranno disponibili in tre varianti di colore: Titanium Black, Gold Beige e Navy. L’autonomia è in questo caso di nove ore, e saranno disponibili a partire da metà gennaio con un prezzo di listino di 99 euro.

Se state cercando delle buone cuffie con riduzione attiva del rumore che non costino troppo, potete valutare le Fresh ‘n Rebel Clam ANC.