Jolla con Sailfish OS in Italia a 299 euro: 50 in meno del previsto

Lo smartphone Jolla con Sailfish OS sarà distribuito nel nostro Paese a 299 euro invece dei 349 euro previsti.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Lo smartphone Jolla arriva ufficialmente in Italia a 50 euro in meno del previsto, vale a dire 299 euro invece do 349. Un'ottima notizia per tutti i consumatori, e soprattutto per chi vuole dare una possibilità a questo dispositivo che usa Sailfish OS, un nuovo sistema operativo basato su Linux e derivato da MeeGo. A distribuire in Italia questo smartphone ci penserà RCH Importazioni, che ha già realizzato una rete di circa 45 punti vendita.

"JOLLA può essere utilizzato semplicemente con una sola mano", ricorda il comunicato stampa, evidenziando uno degli aspetti su cui punta questo smartphone. Non ci sono tasti fisici e il sistema operativo "si basa esclusivamente su gesture con cui è possibile interagire con le applicazioni ed i servizi aperti".

Jolla con Sailfish OS

Jolla con Sailfish OS

Sailfish OS cerca quindi di rispondere a un'esigenza che conosciamo tutti: usare smartphone molto grandi con una sola mano. Non per questo trascura l'importanza di avere molte applicazioni disponibili; questo sistema operativo è compatibile con le applicazioni Android, che si potranno installare e usare come su altri smartphone.

Jolla Smartphone Jolla Smartphone

Jolla è uno smartphone da 4,5 pollici (960x540 pixel) spesso 9,9 mm e pesante 141 grammi. All'interno troviamo un SoC Qualcomm da 1,4 GHz, 1 GB di RAM, 16 GB di spazio per l'archiviazione, slot per microSD, fotocamera posteriore da 8 MP e anteriore da 2 MP, connettività LTE e tutti i comuni sensori e connessioni.

La mappa dei rivenditori premia l'Italia centrale e la Campania, ma se ne trova qualcuno anche in altre regioni. I rivenditori interessati possono contattare RCH Importazioni per entrare nella rete di distribuzione di questo smartphone.