Tom's Hardware Italia
Android

Kill Me Again, il puzzle-RPG a tema zombie è disponibile su Android

Zombie, gameplay semplice ed immediato ed una trama di contorno: è Kill Me Again che da oggi è disponibile al download gratuito sul Google Play. La versione iOS rimane ancora un'incognita.

Il mondo dei videogiochi mobile è bello perché è vario, spesso due generi completamente differenti si uniscono in una nuova formula innovativa, così, giusto per il gusto di sperimentare cose nuove. Secondo NHN PixelCube Corp, unire puzzle-RPG e zombie è la scelta vincente e l'ha proposta con Kill Me Again, videogioco che ha visto l'inizio della fase di soft launch durante la scorsa estate e che finalmente è disponibile al download per tutti, anche per noi italiani! 

Parlare di puzzle-RPG potrebbe essere un po' vago, il termine infatti abbraccia un innumerevole quantità di generi, quello utilizzato in Kill Me Again è il famoso match-3 che consiste in una griglia composta da diverse tipologie di elementi, i quali possono essere spostati per far combaciare quelli dello stesso tipo, è il classico gameplay di Candy Crush o Puzzle Craft 2.

Kill me Again

Pur essendo un match-3 che dal punto di vista grafico non richiede grandi sforzi, Kill Me Again ha un comparto tecnico piuttosto avanzato per il genere. Le sessioni di gioco sono infatti accompagnate da scene interattive dove vedremo il nostro protagonista combattere contro il nemico di turno. 

In pratica, ogni tipologia di elemento della griglia corrisponde ad un determinato tipo di azione, più saranno gli elementi combinati, più efficiente sarà l'effetto. Come già detto però, è un puzzle-RPG, quindi ha anche caratteristiche tipiche dei giochi di ruolo, queste riguardano principalmente l'acquisizione e l'utilizzo di armi ed equipaggiamenti di vario tipo.

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, il gioco non ha solo una grande mole di contenuti con decine di distretti da liberare, ma anche una trama di contorno che accompagnerà il giocatore lungo il corso dell'avventura.

Oltre che sul Google Play, dove è già disponibile al download gratuito, il gioco è previsto anche per i dispositivi iOS, ma per il momento non c'è traccia di esso sull'App Store.

Nexus 9 Nexus 9
Nexus 6 Nexus 6
Nexus 5 Nexus 5