Android

Kim Kardashian: il gioco mobile da 200 milioni di dollari

Per la serie "l'angolo dell'invidia" vi comunichiamo che il gioco mobile di Kim Kardashian, la ricca ereditiera famosa per essere ricca, potrebbe fruttare circa 200 milioni di dollari grazie agli acquisti in-app. Questo è il parere dell'analista Doug Creutz, riportato da Bloomberg e rimbalzato sui siti di mezzo globo.

Per fare un esempio: The Simpsons Tapped Out, un altro gioco free to play con acquisti in app, ci ha messo un anno ad accumulare 100 milioni di dollari, mentre il gioco dell'ereditiera potrebbe arrivare al doppio in appena sei mesi.

Ovviamente Glu Mobile, la software house cha ha sviluppato il titolo, sta già stappando bottiglie di costoso champagne, considerando che le azioni dell'azienda sono salite del 44% fin da quando il gioco ha fatto il suo debutto sull'AppStore, svettando in cima alle classifiche.

Se giochi free to play devono la loro fama di avidi titoli succhia soldi lo dobbiamo proprio a esempi come questo, visto che Kim Kardashian Hollywood non è nient'altro che un passatempo fatto apposta per invogliare gli utenti a velocizzare i propri progressi tramite acquisti in app.

Ovviamente le recensioni a cinque stelle degli utenti su AppStore e Google Play non migliorano la situazione, ma non tutti i titoli free to play sono così e ve lo abbiamo dimostrato con la nostra Top 10 di questa settimana, dedicata ai migliori giochi gratuiti per smartphone e tablet.

Per questo motivo vi consigliamo di dare un'occhiata ai giochi della nostra classifica e di stare lontani da Kim Kardashian Hollywood. Ci ringrazierete due volte.