Android

La companion app di Star Wars Battlefront vi dirà perché siete scarsi

Ogni videogioco tripla A che si rispetti ha la propria companion app pronta a dare manforte ai videogiocatori in possesso di uno smartphone o un tablet. Star Wars Battlefront è in dirittura d'arrivo ed Electronic Arts ha già reso disponibile al download "Star Wars Battlefront Companion", un'applicazione gratuita per Android ed iOS che fa esattamente quanto indicato dal suo nome.

Come qualsiasi altra companion app, anche quella dedicata a Battlefront supporterà il giocatore durante le partite con la versione per PC e console, ma al contrario della maggioranza, questa include numerose funzioni e persino un mini-gioco incorporato.

Battlefront Companion App

Star Wars Battlefront Companion vi dirà persino perché siete il peggior membro della squadra. La companion app seguirà il giocatore passo dopo passo nelle numerose partite online, ed al termine di ognuna sarà in grado di fornire un report completo sulla propria performance.

Ma non solo statistiche, l'app per Android ed iOS vi fornirà utile supporto per quanto riguarda l'equipaggiamento, potrete apportare modifiche al vostro armamentario e persino "spiare" quello dei vostri amici così da prendere spunto. Inoltre, grazie a Star Wars Battlefront Companion potrete avere sempre sotto controllo la situazione dei vostri crediti.

Base Command, un gioco di carte semplice che vi fa guadagnare crediti da usare in Star Wars Battlefront. Il gioco principale a cui l'app è dedicata, arriverà in Europa il 19 novembre, nel frattempo potete dilettarvi col mini-gioco incluso nella companion app. Base Command vi mette alla difesa di una base: a turni il nemico avanzerà verso la fortezza mentre il giocatore dovrà usare le giuste carte per arrestare la sua avanzata. Per il momento sono disponibili solo 8 dei 50 livelli disponibili, i restanti saranno sbloccati il 17 novembre, in occasione della distribuzione di Star Wars Battlefront negli Stati Uniti. 

Star Wars Battlefront Companion è disponibile gratuitamente su Android ed iOS, Windows Phone è ancora una volta il grande assente.

Nexus 9 Nexus 9
Nexus 6 Nexus 6
Nexus 5 Nexus 5