La cover per iPhone che avrebbe amato Nikola Tesla

Il case Lunecase sfrutta l'elettromagnetismo dell'iPhone per alimentare un sistema di notifica a LED. Bastano 39 dollari per l'acquisto.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Lunecase è la prima cover per iPhone che sfrutta l'energia elettromagnetica inutilizzata per alimentare un sistema di notifica posteriore basato su LED. In pratica quando si riceve un messaggio o una chiamata il simbolo correlato si illumina sulla cover.

Lunecase

La grande novità è che Lunecase non ha bisogno di batterie o connessioni di alcun tipo al cellulare. Una volta infilato l'iPhone nella cover il più è fatto. Il segreto è nel piccolo campo elettromagnetico che generano tutti gli smartphone: invece che lasciare inutilizzata quell'energia, Lunecase ne sfrutta una parte per alimentare i suoi LED. Non meno importante il fatto che lo smartphone viene anche protetto da eventuali urti accidentali.

Tesla, uno dei papà dell'elettromagnetismo

Il primo prototipo della cover è stato presentato al CES di Las Vegas, ma adesso grazie a Kickstarter è partita l'operazione di crowdfunding. Al momento conta 1324 sostenitori e ha raccolto 49.504 dollari. Praticamente ha raggiunto l'obiettivo perché mancano 36 giorni allo scadere del termine e solo 496 dollari per la soglia minima economica.

Per una cover oggi bisogna sborsare almeno 39 dollari: non molto se si considera per il prezzo di listino standard dovrebbe essere di 50. I modelli compatibili sono iPhone 5, 5S e 5C.

Secondo voi come fa il Lunecase a capire la differenza tra una chiamata e un messaggio?