La nuova linea di cellulari LG

LG mostra i suoi nuovi telefonini al GSMA Mobile World Congress 2008.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

LG Electronics ha svelato i suoi prodotti al GSMA Mobile World Congress 2008 di Barcellona.

LG-KF700: attraverso l'azione combinata di tre possibili metodi per interfacciarsi alle funzionalità multimediali di questo terminale, il KF700 offre un browser web completo e la possibilità di riprodurre audio e video. Nella parte frontale è posizionato un display LCD touchscreen da 3 pollici. La rotella metallica presente sul lato posteriore del terminale rende possibile il passaggio tra le applicazioni più frequenti per l'utente.

LG-KF600: l'InteractPad sostituisce i tasti con delle icone di navigazione.

LG Viewty (LG-KU990): LG Viewty è un telefono cellulare con fotocamera, dotato di autofocus manuale, stabilizzatore d'immagine e una sensibilità ISO che arriva fino a 800, per scatti in ambienti chiusi o in scenari notturni. Il telefono cellulare, dotato di una fotocamera da 5 Megapixel, può inoltre registrare video fino a 120 frame al secondo. Il display da 3 pollici è touch screen.

LG-KF510: è un telefono slider che si caratterizza per la scocca esterna metallica il cui colore sfuma dal basso verso l'alto (disponibile nelle tonalità grigio e rosso) e per il touchpad dinamico formato da led che si illuminano con il tocco. Il display LCD, coperto da un vetro temperato che ne preserva l'integrità, è dotato di un sistema di risparmio di energia grazie a una illuminazione controllata automaticamente. La fotocamera integrata si attiva in un secondo, ed è dotata di stabilizzatore e flash al LED per ridurre l'antipatico effetto "occhi rossi". Sono comprese naturalmente le funzionalità di lettore MP3 e la possibilità di girare video in formato QVGA.

LG-KS20: consente l'utilizzo del browser web come sul PC portatile, e permette il download di musica, clip video ed e-mail con una velocità che arriva a 3,6 Mbps attraverso la rete HSDPA. Permette inoltre ulteriori funzionalità come la video conferenza, grazie alla presenza di due fotocamere integrate. Il nuovo KS20 è dotato del sistema operativo Microsoft Windows Mobile 6.