Tom's Hardware Italia
Apple

La Smart Keyboard per iPad Pro è solo con layout dei tasti in inglese?

La Smart Keyboard per iPad Pro al momento risulta essere disponibile solo con layout inglese. Problemi di fornitura per Apple?

"La nuova Smart Keyboard per iPad Pro è disponibile solo con layout dei tasti per l'inglese USA", si legge sul sito ufficiale Apple. Un dettaglio che lascia basiti. Il nuovo iPad tanto reclamato dallo stesso AD Tim Cook in visita in Europa, in pratica è sbarcato sul mercato con un accessorio "zoppo".

Smart Keyboard per iPad Pro
Smart Keyboard per iPad Pro è

Va bene che il pubblico professionale magari mastica l'inglese senza problemi, ma una tastiera americana è pur sempre un fastidio – a meno che per scelta non si sia abituati così. Dopodiché 179 euro per la Smart Keyboard è pur sempre una bella cifra.

A questo punto fa un po' sorridere pensare alle recenti affermazioni di Cook sul Microsoft Surface Book. "È un prodotto che cerca troppo di fare troppo. Cerca di essere sia un tablet che un notebook e non riesce davvero a essere nessuno dei due", ha detto ieri da Dublino. Già, ma il Surface Book ha almeno la tastiera in italiano.

La speranza è che questo contrattempo si debba a problemi di fornitura più che a scelte strategiche. Apple non ha dato comunicazioni al riguardo, e siamo in attesa di un riscontro.