Android

L’aggiornamento 0.12 di Minecraft Pocket Edition è imminente

Dopo tante attese e soprattutto posticipi, sembra che Mojang sia in procinto di pubblicare la nuova versione Android ed iOS di Minecraft Pocket Edition.

A rivelarlo è stato Tommaso Checchi, uno dei dipendenti Mojang impegnati nello sviluppo della versione mobile del videogioco più popolare degli ultimi anni. In un recente tweet, Checchi ha dichiarato che l'ultima build beta della versione 0.12 sarà pubblicata oggi, ciò significa che la fase di beta-testing sta volgendo al termine.

Se anche questo importante aggiornamento 0.12 seguirà la routine dei precedenti, una volta terminata la fase beta, dovrebbe apparire sull'App Store ed il Google Play in una manciata di giorni. Il che è un'ottima notizia perché si tratta di uno degli aggiornamenti più attesi e voluti dai fan della Pocket Edition.

Minecraft Pocket Edition 0.12

Per chi non ne fosse a conoscenza, l'aggiornamento 0.12 di Minecraft Pocket Edition punta a diminuire (o addirittura eliminare) il divario tra la versione PC e quella mobile. Di fatto aggiunge diverse caratteristiche ritenute essenziali dai fan della serie, come ad esempio il Nether, i portali, lo sprint, il sistema della fame, pozioni, incantamenti, la neve e la pioggia, il supporto ai controller e persino la compatibilità cross-play con la Windows 10 Edition distribuita circa un mese fa.

Rimanendo in tema con Minecraft, stando a quanto dichiarato da Telltale, nel corso del PAX Prime che si terrà nel fine settimana, sarà mostrata un versione giocabile di Minecraft: Story Mode, l'ennesima avventura grafica di Telltale dedicata ad un famoso brand.

Honor Holly Honor Holly
LG G2 LG G2
LG G3 LG G3