Tom's Hardware Italia
Android

L’aggiornamento di luglio di Minecraft Pocket Edition slitta al mese prossimo

Era un aggiornamento molto atteso che avrebbe stravolto la versione mobile di Minecraft. Purtroppo a causa di qualche problema non ben specificato, parte dell'aggiornamento slitta al mese prossimo.

Contrariamente a quanto precedentemente dichiarato dagli sviluppatori, l'aggiornamento 0.12 di Minecraft Pocket Edition per Android ed iOS non arriverà in concomitanza allo sbarco di Minecraft Windows 10 Edition, confermato per il 29 luglio, data in cui sarà distribuito anche il nuovo sistema operativo di Windows.

L'annuncio è arrivato tramite Twitter da Tommaso Checchi che ha dichiarato che l'aggiornamento della Pocket Edition potrebbe anche essere distribuito il 29 luglio ma non avrebbe però buona parte delle caratteristiche promesse come gli incantesimi, la musica ed il supporto ai controller. Tuttavia Checchi ha rassicurato i fan dicendo che l'aggiornamento dovrebbe essere pronto per il prossimo mese.

Per aiutare gli utenti a mandare giù il boccone amaro, Tommaso ha pubblicato qualche informazione in merito ai nuovi controlli. Com'è possibile vedere dall'immagine che lo sviluppatore ha pubblicato su Twitter, l'interfaccia utente è stata rivista, ed ai controlli direzionali è stato aggiunto un nuovo bottone che se premuto due volte farà accovacciare il protagonista.

I nuovi controlli di Minecraft Pocket Edition
I nuovi controlli di Minecraft Pocket Edition

Le principali novità di questo nuovo aggiornamento erano orientate alla modalità sopravvivenza, la quale si sarebbe dovuta adeguare a quella della versione PC in quanto a contenuti. Stiamo parlando di caratteristiche che nella versione principale sono presenti da anni come le pozioni, il Nether, gli incantesimi, la gestione della fame, controlli ed interfaccia utente personalizzabili, meteo, nuovi mob, dungeon e l'immancabile Redstone.

L'aggiornamento 0.12 di Minecraft: Pocket Edition per Android ed iOS è nuovamente senza una data di distribuzione ufficiale, per ora la speranza degli sviluppatori è di pubblicare il tutto entro la fine di agosto.

Huawei P8 Huawei P8
Minecraft Minecraft
iPhone 6 iPhone 6