Land Sliders, un puzzler dagli ex dipendenti di Halfbrick

Dopo anni dal successo di Fruit Ninja, alcuni ex sviluppatori di Halfbrick hanno fondato Prettygreat, una software house indipendente che ha appena presentato la sua prima produzione mobile.

Avatar di Gabriele Castoro

a cura di Gabriele Castoro

Halfbrick è un'icona dei videogiochi per smartphone e tablet, la compagnia ha rivoluzionato in buona parte il mondo dei videogiochi Android ed iOS grazie all'originalissimo Fruit Ninja ed una manciata di altri titoli come Jetpack Joyride, che hanno conquistato molto velocemente il grande pubblico.

Di recente alcuni sviluppatori di Halfbrick hanno abbandonato la grossa software house per fondare Prettygreat, uno studio di sviluppo indipendente che ha appena rivelato il primo gioco puzzler che pubblicherà.

Land Sliders è un titolo molto particolare e punta a stravolgere leggermente il genere. In realtà, la base del gameplay è nascosta nel titolo del gioco stesso, non dovremo comandare un personaggio, al giocatore viene invece data la possibilità di muovere l'intero mondo di gioco, il tutto usando un sistema di controllo molto semplice che sfrutta alla grande il touch e le gesture.

Land Sliders

Il protagonista sarà sempre al centro dello schermo ed il giocatore dovrà spostare il mondo di gioco cercando di collezionare tutti i beni sparsi per il livello, allo stesso tempo dovrà evitare ogni possibile ostacolo e trappola.

Land Sliders conta un totale di oltre 50 personaggi, ognuno è in cerca di un tesoro unico che solo loro sono in grado di trovare. Tra i protagonisti disponibili ci sono alcuni, chiamiamoli "VIP", come il pollo di Crossy Road. Ognuno avrà uno scopo proprio e ciascun livello sarà unico e parte di un mondo di gioco pressoché infinito.

La software house ha dichiarato che nelle prossime settimane rivelerà ulteriori informazioni sulle piattaforme, il prezzo e la data di distribuzione.

Galaxy S6 Galaxy S6
HTC Desire HTC Desire
  LG G4