Tom's Hardware Italia
Android

Land’s End, un titolo incentrato sulla realtà virtuale dai creatori di Monument Valley

È solo questione di tempo, la tecnologia della realtà virtuale prenderà presto piede grazie a qualche nuovo videogioco che sarà in grado di sfruttarla efficacemente. Questa volta è il turno di Ustwo che ci prova con Land's End, un titolo molto promettente presto in arrivo.

Monument Valley ha conquistato i videogiocatori di tutto il mondo, spopolando sia sul Google Play che sull'App Store; uno dei suoi maggiori punti di forza era dovuto alla straordinario comparto artistico che risulta unico e piacevole da vedere.

Cavalcando l'onda del successo, Ustwo, la software house che si è occupata dello sviluppo di Monument Valley, durante lo scorso anno hanno annunciato Land's End, un nuovo videogioco pensato appositamente per la realtà virtuale. Dopo numerosi mesi di sviluppo, Ustwo è finalmente pronta alla pubblicazione dichiarando che Land's End sarà distribuito su Samsung Gear VR il prossimo 30 Ottobre.

Land's End

Come già detto, si tratta di un gioco che sfrutta la realtà virtuale, non è un caso infatti se per il momento è un'esclusiva dedicata ai Samsung Gear VR. Tuttavia la speranza è di vederlo presto su altri headset.

Ma di cosa parla Land's End? Si tratta di un videogioco caratterizzato da uno stupendo comparto artistico in grado di regalare ambientazioni suggestive. L'intero gameplay si basa su dove guarderete: il giocatore infatti in ogni stage dovrà utilizzare le rocce presenti per formare differenti costellazioni, le quali una volta formate contribuiranno al risveglio di un'antica civiltà.

Come già detto, il titolo sfrutta sapientemente le possibilità della realtà virtuale, il gioco è tutto basato sul movimento della testa, infatti dovrete guardare una roccia e successivamente tracciare una linea semplicemente spostando lo sguardo. Una volta tracciata la costellazione, tramite la telecinesi, queste inizieranno a fluttuare in aria.

La situazione sul possibile sbarco su altre piattaforme non è ancora chiara, ma la speranza comune è di poter giocare Land's End anche su altri visori per la realtà virtuale.

Samsung Gear VR Samsung Gear VR
Andoer® Occhiali 3D Andoer® Occhiali 3D
Andoer® CST-01 universale 3D Andoer® CST-01 universale 3D