L’app ufficiale di Zalando approda nel Windows Phone Store

Dopo essere sbarcato già su iOS e Android, Zalando arriva anche nel Windows Phone Store italiano, mettendo a disposizione l'attesa app ufficiale, che a livello mondiale è già stata globalmente scaricata da 8.5 milioni di utenti.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

"Con il lancio della nuova versione dell'app vogliamo permettere anche agli utenti Windows Phone di usufruire della migliore esperienza di shopping su Zalando"

ha commentato Giuseppe Tamola, Country Manager Italia di dell'azienda.

"In Italia, circa 1 accesso da mobile su 10 proviene da dispositivi Windows Phone. Siamo lieti di poter offrire anche a questi utenti un'applicazione che consenta di navigare comodamente all'interno del nostro assortimento e di lasciarsi ispirare, scoprendo nuovi prodotti e brand".

Così dunque approda finalmente anche nel Windows Phone Store la popolare app che è stata già scaricata globalmente 8.5 milioni di volte. Nessuna sorpresa del resto, visto che già nell'ultimo trimestre del 2014 il traffico proveniente da mobile ha rappresentato il 48 % dell'intero traffico su Zalando a livello gruppo, con picchi che hanno raggiunto addirittura il 60 % in alcuni mercati nel periodo di Natale, mentre a febbraio scorso il traffico mobile sui siti del gruppo ha superato definitivamente quello proveniente da desktop.

microsoft lumia 640 xl

L'applicazione è frutto della stretta collaborazione tra il Mobile Technology Team di Zalando e Microsoft.

"Lo sviluppo congiunto dell'app è il risultato di uno scambio che ha consentito a entrambe le parti di imparare molto l'una dall'altra. È stato stimolante lavorare insieme e scambiare competenze basate su anni di esperienza in ambito creativo e di innovazione. Il risultato della collaborazione è eccezionale",

ha sottolineato Jens Dissmann, Partner Lead Consumer Apps & Startups di Microsoft Germania.

La presenza di Zalando nel mondo mobile va dunque a rinforzarsi ulteriormente e, come dimostrato dai dati, non potrebbe essere diversamente visto che il futuro del business online passa con tutta evidenza dal settore mobile.