L'Apple iPhone 6c? Sarà identico all’iPhone 5c

L'iPhone 6c esisterebbe, stando a quanto dice una fonte anonima che si suppone lavori in Foxconn, storica azienda che realizza i prodotti per Apple, ma sarebbe sostanzialmente identico al predecessore 5c per dimensioni, design e materiali. A Cupertino non imparano dagli errori passati?

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Voi come ve lo immaginate l'Apple iPhone 6c, ammesso che esista davvero ovviamente, cosa di cui finora non c'è alcuna prova definitiva e su cui anzi le fonti si dividono tra favorevoli e contrari.

Secondo un informatore anonimo che lavorerebbe in Foxconn, storico colosso cinese che da sempre assembla gran parte dei prodotti mobile Apple, l'iPhone 6c sarebbe esattamente identico al predecessore iPhone 5c, almeno esteriormente.

Se infatti, com'è sicuro, i nuovi iPhone 6s e 6s Plus riproporranno le dimensioni dei modelli attuali, vale a dire rispettivamente 4.7 e 5.5 pollici, ha senso che altrettanto faccia l'iPhone 6c, riprendendo la diagonale da 4 pollici del predecessore.

iphone 6c

Fin qui niente di strano, è il resto che ci convince meno: l'iPhone 5c infatti è stato tutto tranne che un successo, perché a Cupertino dunque dovrebbero incaponirsi a ripresentare un nuovo dispositivo con la stessa identica veste che già non ha funzionato una volta, vale a dire con le stesse linee e la scocca in policarbonato colorato? (La fonte non dice se anche la palette di colori corrisponderà, ma non fa molta differenza).

Certo, tutto può essere, ma a noi sembra improbabile che un'azienda solitamente così attenta a qualsiasi minimo dettaglio fino a sfiorare la maniacalità riproponga due volte qualcosa che sa bene non aver funzionato.

In ogni caso l'evento in cui dovrebbero esordire i nuovi Apple iPhone 6s e 6s Plus dovrebbe essere fissato per il prossimo 9 di settembre, tra circa un paio di settimane: se l'iPhone 6c esiste davvero sarà lanciato contestualmente e allora scopriremo se in California imparano dagli errori del passato oppure no.