Android

L’applicazione di FitBit finalmente su Windows Phone 8.1

Fitbit è la prima fitness band a supportare Windows Phone. L'azienda ha pubblicato un'applicazione scaricabile gratuitamente dal Windows Phone Store per la versione 8.1 del sistema operativo di casa Microsoft. Recentemente abbiamo pubblicato la recensione del Flex, se siete interessati al prodotto, disponibile a circa 90 euro.

L'applicazione permette la sincronia wireless e automatica con lo smartphone di tutte le attività Fitbit, oltre che il monitoraggio durante il sonno, tramite Bluetooth 4.0. L'applicazione offre inoltre dati in tempo reale e "cronologici", con grafici e il tracciamento dei progressi. È persino possibile consultare un database di oltre 350.000 alimenti, con valori nutrizionali accurati per mangiare meglio e tenersi più controllati.

Non manca poi tutta una parte social, con notifiche e badge che dovrebbero aiutare a raggiungere gli obiettivi. Inoltre è possibile sfidare amici e famigliari con classifiche, messaggi diretti, applausi e scherni. L'approdo su Windows Phone fa sì che Fibit sia supportato da quasi 100 dispositivi mobile (72 Android, 9 iOS e 17 Windows).

Per Microsoft l'arrivo di questa applicazione è un buon segnale, perché altre sicuramente seguiranno rendendo Windows Phone un prodotto più completo, di maggiore appeal per tutti coloro che sono interessati a mantenere il controllo sulla salute e l'attività fisica.