Android

Lavatrice Samsung per chi fa tutto con lo smartphone

Samsung ha annunciato AddWash WW8500, una lavatrice intelligente che si controlla anche con lo smartphone, e soprattutto che va incontro a chi si dimentica spesso di mettere nel cestello tutto quello che c'è da lavare. O di mettere l'ammorbidente

12Kg 34 calzino

La novità più rilevante di questo elettrodomestico è l'oblò Add Wash situato nella parte superiore dell'oblò principale, per inserire capi di varia grandezza, dal calzino ai Jeans, in qualsiasi momento del ciclo di lavaggio. Un'idea comoda per chi non ha un'organizzazione certosina del bucato. Altro dettaglio: AddWash WW8500 vi aiuta anche quando dimenticate di mettere l'ammorbidente nell'apposito cassetto: potete sempre "buttarlo" direttamente nel cestello all'inizio del risciacquo, sempre usando lo stesso sportello.

Ovviamente l'esigenza di non allagare casa è al primo posto, per questo l'oblò AddWash è dotato di un dispositivo di sicurezza per i più piccoli che evita aperture accidentali e mantiene la massima sicurezza in casa.

Inoltre, come accennato, c'è anche il controllo tramite smartphone. AddWash WW8500 si connette alla rete Wi-Fi di casa e attivando la funzione Smart Control si può comandare la lavatrice da remoto. L'app Smart Home è disponibile per Android e iOS e soddisfa anche i maniaci del controllo: se proprio non avete di meglio da fare, mentre siete fuori casa potete monitorare lo stato del lavaggio e ricevere notifiche per sapere quando iniziano le varie fasi di lavaggio. Infine vi avvisa quando termina il programma ed è il momento di stendere il bucato.

Quanto al resto ritroviamo tecnologie come il programma Ecolavaggio per lavare il bucato in meno di un'ora. In questo caso entrano in gioco l'azione dei getti d'acqua aggiuntivi nella parte superiore del cestello per potenziare e velocizzare il risciacquo, e bolle d'aria introdotte all'inizio del ciclo di lavaggio per dissolvere meglio il detersivo, aumentandone l'efficacia. Samsung assicura con l'Ecolavaggio un risparmio aggiuntivo del 50% di energia oltre alla classe A+++.

Se questo elettrodomestico di ultima generazione vi interessa sappiate che potete prenotarlo sul Samsung Online Shop e riceverlo a casa al suo arrivo ufficiale sul mercato italiano. Il prezzo è di 1499 euro.

SanGiorgio SES510D SanGiorgio SES510D
Bosch WAE20037IT Bosch WAE20037IT
Beko WMB71022M Beko WMB71022M
Electrolux Rex RWF1074BW Electrolux Rex RWF1074BW