Le evoluzioni di iPhone e Mac al WWDC 2008

Apple è pronta per la Worldwide Developers Conference 2008. Steve Jobs, con una conferenza, svelerà le novità di iPhone e Mac.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Apple ha annunciato oggi che un team di executive Apple, guidati dall'amministratore delegato Steve Jobs, darà il via al Worldwide Developers Conference (WWDC), con una conferenza di apertura che inizierà alle 10:00 di mattina di lunedì 9 giugno 2008 presso il centro Moscone West di San Francisco. Al WWDC verranno presentate le evoluzioni delle piattaforme OS X Leopard e OS X iPhone.

La WWDC, un evento della durata di cinque giorni che va dal 9 al 13 giugno, prevede per la prima volta la sessione iPhone per gli sviluppatori interessati alle capacità del software OS X iPhone 2.0, inclusi l'iPhone SDK e l'App Store. La sessione Mac di quest'anno darà ai nuovi arrivati, così come ai veterani dello sviluppo Mac, le fondamenta tecniche necessarie per sviluppare applicativi OS X Leopard.

Altre attività previste alla WWDC 2008 di Apple includono:

  • sessioni di presentazione guidate da ingegneri che forniscono uno sguardo approfondito all'OS X iPhone, OS X Leopard e strumenti e tecnologie come l'SDK iPhone, Cocoa Touch, Interface Builder, Xcode e altri ancora;
  • sessioni pratiche dove i partecipanti possono imparare le strategie e le tecniche di codifica di Apple;
  • laboratori tecnologici dove i partecipanti possono lavorare a stretto contatto individuale con gli ingegneri Apple;
  • eventi speciali, fra cui il 'Welcome Reception', 'Apple Design Awards', 'Lunchtime Speakers' e 'Stump the Experts'.