Android

Le migliori app del 2014 secondo Apple

Apple ha pubblicato la tradizionale lista delle migliori applicazioni del 2014. Chi ha un iPhone o un iPad può vederla aprendo l'App Store e scoprendo così nuove app che includono un po' di tutto tra giochi, produttività, fotografia e altro. Una classifica che Apple ha confezionato con qualche differenza a seconda del paese.

Tra i giochi troviamo il famoso Monument Valley, che recentemente ha sollevato qualche polemica. Questo titolo è primo tra i giochi per iPad, ma su iPhone il titolo di gioco dell'anno va a "Threes", un rompicapo numerico che ha ispirato il fortunato 2048 di Gabriele Cirulli – anch'esso disponibile su iOS. Al secondo posto c'è invece Leo's Fortune, un platform dal design ispirato e moderno.

Le migliori app del 2014

Tra le applicazioni Apple riconosce il podio a "Replay Video Editor", un'app per l'editing video che fa concorrenza a iMovie della stessa Apple. È un'applicazione potente e versatile, le cui funzioni si possono ampliare con gli acquisti in app. Al secondo posto troviamo "Peak – Brain Training"; non è esattamente un gioco come si potrebbe pensare, ma una collezione di attività che dovrebbero (condizionale obbligatorio) aiutarci a migliorare memoria e riflessi mentali.

La lista include ben 30 applicazioni, gratuite, con acquisti in-app e a pagamento, e tra di esse troviamo titoli come Hitman Go, Ruzzle Adventure, la Gazzetta Gold, La Treccani (l'enciclopedia), Stylect (per trovare le scarpe giuste), Xcom Enemy Within, Bla Bla car e tante altre. C'è anche la vostra preferita? Siete d'accordo con la selezione di Apple, o avreste fatto diversamente? 

APPLE iPhone 6 - 16 GB - 4G - Argento APPLE iPhone 6 – 16 GB – 4G – Argento
Apple iPhone 6 Plus Apple iPhone 6 Plus
Apple iPad AIR 2 WI-FI 16GB Apple iPad AIR 2 WI-FI 16GB