Applicazioni per incontri

C'è un'app per tutto, anche per chi vuole forme d'intrattenimento vietate ai minori. Questo è uno dei molti campi in cui Android può offrire più di iOS, ma alcune delle migliori app non si trovano sul Play Store. La nostra selezione raccoglie il meglio che si può trovare.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Applicazioni per incontri

Un'applicazione per adulti non deve necessariamente essere pornografia. Molti di noi infatti preferiscono cercare l'azione in prima persona, e per questo esistono servizi web e relative app pensate proprio per cercare una persona con cui passare una notte di fuoco - o anche per mettere in piedi una relazione duratura, se è quello che volete.

meetic

Tra i più famosi c'è senz'altro Meetic, uno dei primi servizi ad aver aperto nel nostro paese. È probabilmente anche quello con l'impostazione più professionale: creare il proprio profilo richiede molto tempo, sembra quasi la procedura per la creazione del personaggio in un gioco di ruolo. Questo già rappresenta un filtro che elimina i perditempo, e oltre a questo c'è anche il fatto che il servizio è a pagamento. Su Meetic troverete solo persone davvero interessate agli incontri, e profili che nella maggior parte dei casi sono molto affidabili. Infine l'algoritmo di Matching funzione piuttosto bene, e ogni giorno ci propone persone con cui dovremmo avere una certa affinità. Ottimo tanto per l'avventura di una notte quanto per la ricerca dell'anima gemella.

Meetic è disponibile sul Play Store, ed è compatibile con Android Wear.

L'altro pezzo da novanta in questo settore è Badoo, un servizio d'incontri per adulti più spiccatamente orientato al tête-à-tête sotto le lenzuola, o almeno è così che molti lo usano. Ufficialmente Badoo, comunque, è un'applicazione da usare per fare nuove conoscenze senza necessariamente puntare all'incontro fisico.

badoo androidA differenza di Meetic Badoo ha regole più permissive, non fa particolari verifiche sulle foto dei profili né pone limiti a chi possiamo contattare oppure no. Dopo essersi registrati ci si può affidare agli algoritmi per trovare persone affini, oppure scorrere le liste alla ricerca di qualcuno che ci piace - che potrà decidere se risponderci oppure no.

Badoo è disponibile gratuitamente sul Play Store, ed esiste anche una versione Premium a 2,39 euro.Tinder infine è uno degli ultimi arrivati in Italia ma ha raccolto da subito un successo più che discreto. Funziona in modo piuttosto semplice: si scorrono i vari profili indicando con un "like" quelli che ci piacciono. Se l'apprezzamento è reciproco sarà possibile chattare, e quello che può succedere dopo, ovviamente, dipende da come giocherete le vostre carte. Si verrà inoltre a creare una piccola rete sociale tra noi e le persone con cui abbiamo stabilito un match, cioè un apprezzamento reciproco.

Tinder è disponibile gratuitamente sul Play Store.

Segnaliamo poi anche Kik e LOVOO, entrambi nati recentemente ma già piuttosto apprezzati dai rispettivi utenti.