Le migliori tastiere per Android

Ci sono tante tastiere che si possono installare su Android, ma non sono tutte uguali. Alcune funzionano malino, mentre altre non danno le giuste garanzie in termini di sicurezza. Ecco perché ne abbiamo selezionate cinque che secondo noi sono le migliori in assoluto.

Avatar di Ara Wagoner

a cura di Ara Wagoner

best android keyboards 2015La tastiera è importante. Molto importante. Senza una buona tastiera usare uno smartphone può passare da "paradisiaco" a "tortura infernale". Ecco perché le tastiere sono tra le applicazioni più importanti, ma sono anche tra le più delicate dal punto di vista della sicurezza perché sono per natura dei keylogger – software che possono registrare ciò che scriviamo. La maggior parte delle persone probabilmente non dovrà mai preoccuparsi del fatto che la sua tastiera gli può rubare l'indirizzo mail o le password, ma è un tema da tenere in considerazione quando si sceglie di scaricarne una nuova, della quale non si sa nulla o quasi.

Meglio fare attenzione quindi, ma detto questo ci sono tantissime ottime tastiere per Android. Alcune sono tremendamente semplici, altre vantano una lunghissima lista di funzioni aggiuntive. Trovare quella giusta potrebbe risultare un po' difficile in effetti.

Qualsiasi sia il vostro stile, quelle che seguono sono le cinque tastiere migliori secondo noi.