LED e tanto carattere per Nothing phone (1), dal vivo in questi video

Nothing phone (1) è uno dei telefoni più attesi dell'ultimo periodo: ecco svelato il suo design nelle prime immagini pubblicate dall'azienda.

Avatar di Rossella Pastore

a cura di Rossella Pastore

Nothing phone (1), il primo smartphone della società fondata da Carl Pei, dovrebbe debuttare il 12 luglio prossimo. Mentre la data "x" si avvicina, Nothing sembra sempre più disposta a svelare dettagli sul suo nuovo gioiellino, che a quanto pare somiglierà molto al primo dei suoi prodotti, le Nothing ear (1).

Il concept, almeno, è lo stesso: Nothing si propone di realizzare device belli ma di una bellezza "grezza", caratterizzati da trasparenze che mettono in risalto i componenti interni dei vari dispositivi. Nothing phone (1) non sarà completamente trasparente – purtroppo –, ma questo non significa che sarà meno particolare.

Le prime immagini trapelate rivelano che Nothing phone (1) comprende una cornice laterale in metallo (cornice piatta, simile a quella di iPhone) e una doppia fotocamera posteriore che spicca su una backcover bianca con vari LED in diversi punti. Il primo LED, a forma di "C", circonda i due obiettivi leggermente sporgenti; il secondo è diagonale ed è collocato nella parte alta dello smartphone; il terzo e il quarto compongono una linea spezzata che dà quel tocco (di luce) in più nella parte inferiore.

Cannot get X.com oEmbed

Il tasto di accensione si trova sul lato destro, mentre i tasti volume sono sul lato sinistro. Il lato inferiore ospita – oltre alla porta USB Tipo-C – anche la griglia dell'altoparlante.

L'"essenza" del device è stata svelata quasi del tutto; resta da scoprire come sarà la parte anteriore, e in particolare quale soluzione abbiano adottato quelli di Nothing per sistemare la selfie cam.

Riguardo ai materiali, Nothing informa che questo phone (1) è realizzato interamente con alluminio riciclato.

Se volete provare ad accaparrarvi una delle prime cento unità di Nothing phone (1), contrassegnate con la dicitura "Edition (n/100)", potete creare un account su StockX e fare un'offerta sulla pagina del prodotto DropX dopo l'attivazione. L'asta verrà trasmessa in diretta alle 9:00 ET (le 15 ora italiana) di martedì 21 giugno e resterà aperta fino alle 8:59 ET (14:59 ora italiana) di giovedì 23 giugno.