Legend of Gigatron, uno shooter focalizzato sull'esplorazione

Creare videogiochi originali diventa sempre più difficile, è per questo motivo che molti sviluppatori cercano di riciclare vecchie meccaniche di gioco per poi introdurle nei titoli attuali. È il caso di Legend of Gigatron.

Avatar di Gabriele Castoro

a cura di Gabriele Castoro

Sviluppato da Radiangames, la software house che si è occupata anche di Inferno+ e Ballistic SE, Legend of Gigatron è uno shooter ispirato in piccolissima parte a The Legend of Zelda.

Si tratta di uno sparatutto dove dovrete usare due analogici virtuali per controllare un dragone sputa fuoco intento ad esplorare un gigantesco mondo di gioco creato a mano e pieno di dungeon e punti di interesse. Dovrete semplicemente uccidere i mostri nemici, collezionare oggetti ed usare l'astuzia per evitare gli ostacoli e scoprire zone nascoste.

L'esplorazione e la scoperta degli oggetti è il vero cuore pulsante di Legend of Gigatron, il mondo di gioco è pieno zeppo di misteri e segreti. Mondo di gioco che altro non è che un insieme di piccoli quadrati colorati, il tutto è molto semplice ma funzionale, lo stesso dragone è riprodotto in maniera piuttosto semplicistica.

Legend of Gigatron
Legend of Gigatron

L'inquadratura ed i comandi sono molto semplici. Grazie alla visuale dall'alto vedremo il nostro dragone che si sposta da una parte all'altra della mappa, questa è divisa in settori con limiti piuttosto ristretti e ben delineati oltre ai quali non potremo vedere. Una volta attraversati i confini, ci si ritrova in un altro settore della mappa, il tutto avviene in maniera piuttosto rapida e con uno stupendo effetto di transizione. Per i comandi, avremo un analogico che farà muovere il dragone ed un secondo analogico per mirare e sparare.

Legend of Gigatron è atteso a breve su Steam. Le versioni Android ed iOS sono state confermate ed arriveranno subito dopo la versione PC.

Samsung Galaxy S6 Samsung Galaxy S6
Google Nexus 6 Google Nexus 6
LG W110 G Watch R Smartwatch LG W110 G Watch R Smartwatch