Il colosso cinese Lenovo ha annunciato il raggiungimento del traguardo di 1 milione di smartphone 4G venduti nel secondo Stato più popoloso al mondo, ovvero l'India. Lenovo ha permesso una rapida espansione dell'utilizzo del 4G grazie a proposte economiche e interessanti come A6000, A6000 Plus e A7000, tutti dispositivi dedicati appunto ai mercati in espansione proprio come l'India.
Il risultato è stato raggiunto grazie anche alla collaborazione con Flipkart, un sito di e-commerce indiano che ha consentito un'elevata penetrazione del mercato da parte di Lenovo. "Oltre a offrire terminali di ottima qualità, la nostra partnership con Flipkart ha permesso l'accesso ai nostri prodotti in più di 1000 città", ha affermato Sudhin Mathur, Direttore della divisione smartphone di Levono.
La prossima settimana Lenovo lancerà un nuovo smartphone per il mercato indiano, il K3 Note: a bordo ci sarà un MediaTek MT6752 con una frequenza di 1.7 GHz e GPU Mali-T760 MP2, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria espandibile. Il display è da 5.5 pollici con risoluzione Full HD, mentre la parte fotografica è affidata a una fotocamera sul retro da 13 megapixel con flash dual tone e 5 megapixel sul frontale. La batteria è da 3.000 mAh e a bordo ci sarà Android Lollipop con interfaccia proprietaria Lenovo Vibe 2.5. Il prezzo per portarsi a casa questo onesto terminale di fascia media-bassa è di soli 128 €.
Vedremo quali altre mosse avrà in serbo Lenovo per imporsi sempre di più nel mercato domestico e in quelli emergenti, considerando l'annuncio di ZUK, un nuovo sub-brand che si posizionerà in modo molto diverso rispetto a Lenovo stessa.