Android

Lenovo, il 14 giugno uno smartphone davvero borderless?

Lenovo si prepara ad annunciare un nuovo smartphone Android il 14 giugno, caratterizzato da un design molto particolare. A rivelarlo è Chang Cheng, vice Presidente dell'azienda, che attraverso il social network cinese Weibo ha postato un'immagine che ritrae parzialmente il dispositivo. Un prodotto che sembra avere le potenzialità per riscrivere ulteriormente il concetto di "borderless".

Lo smartphone in questione è quello che vedete ritratto nell'immagine sottostante. Le cornici appaiono davvero ridotte all'osso, molto più di quanto visto con i dispositivi attualmente in commercio. Certo, come sempre in questi casi, occorrerà valutarne l'effetto dal vivo, anche se le premesse sembrano certamente interessanti. Ma non è tutto.

Lenovo smartphone borderless

Sempre attraverso Weibo, Chang Cheng ha lanciato un sondaggio tra gli utenti, chiedendo loro di indovinare lo "screen-to-body-ratio", ovvero il rapporto, in percentuale, tra la superficie ricoperta dallo schermo e il resto della scocca. Quattro le opzioni disponibili: 80-84%, 85-89%, 90-94%, 95% e oltre. Insomma, a voler ulteriormente sottolineare la centralità del design in relazione allo smartphone in questione.

Leggi anche: Guida all'acquisto dello smartphone

Per poter avere un metro di paragone, Essential Phone si ferma all'84,9%, mentre il Mi Mix 2S all'81,9%. Stando all'immagine diffusa in rete, lo smartphone Lenovo potrebbe andare oltre queste percentuali, ma attendiamo comunque maggiori dettagli in merito. Nessuna indicazione invece circa le specifiche tecniche, mentre Chang Cheng ha confermato un aspetto importante relativo al modulo fotografico.

Essential Phone
Essential Phone

Sembra infatti che la fotocamera frontale sarà a scomparsa, probabilmente integrata nella cornice laterale superiore, un pò come visto con il Vivo Apex. Un prodotto dunque che si preannuncia davvero interessante, non resta che attendere il 14 giugno, giorno in cui Lenovo alzerà ufficialmente il sipario sul suo smartphone borderless.


Tom's Consiglia

Xiaomi Mi Mix 2, smartphone borderless dell'azienda cinese, è disponibile all'acquisto attraverso Amazon con uno sconto del 30% rispetto al prezzo di listino.