Lenovo Legion Phone 3 Elite e Pro, 22GB di RAM e una vera SSD integrata?

Lenovo Legion Phone 3 Elite e Legion Phone 3 Pro, trapelate le foto dei nuovi smartphone di Lenovo pensati per il gaming.

Avatar di Rossella Pastore

a cura di Rossella Pastore

Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare. Letteralmente: Lenovo Legion Phone 3 Elite e Legion Phone 3 Pro si preparano a irrompere nel mercato degli smartphone da gaming con un design da veri duri e un hardware non meno "tosto".

In altre parole, Legion Phone 3 Elite e Legion Phone 3 Pro sono due smartphone dalla personalità forte, con uno stile decisamente unico. A cominciare dalla back cover, con il logo Legion al centro contornato dal modulo fotocamera. Al suo interno, un obiettivo principale da 64MP e uno secondario da 13MP/16MP a seconda del modello scelto. Sulla parte anteriore, invece, la fotocamera sarà da 44MP.

Tutte queste informazioni provengono dal leaker Evan Blass, che su Twitter ha pubblicato una serie di immagini che ritraggono il dispositivo in tutte le colorazioni disponibili. Stando a quanto riferito, il marchio Legion Phone sostituisce il vecchio marchio Legion Duel utilizzato l'ultima volta nell'aprile 2021.

La nuova serie arriverà con a bordo lo Snapdragon 8 Gen 1 e un display ottimizzato per Pixelworks. Entrambi i modelli saranno dotati di un pannello AMOLED da 6,92" con refresh rate fino a 144Hz e frequenza di campionamento del tocco fino a 720Hz. Il picco di luminosità previsto è di 1300 nit, comunque inferiore rispetto a quello "da record" di Samsung Galaxy S22 Ultra.

Blass afferma che i Legion Phone disporranno di due batterie da 2800mAh per una capacità combinata di 5600mAh. Integrato anche il supporto per la ricarica rapida da 68W.

Per quanto riguarda le caratteristiche esclusive legate al gaming, si segnala la presenza di 8 tasti aggiuntivi di cui 4 laterali a ultrasuoni, 2 posteriori capacitivi e 2 a pressione nel display. E ancora: motore della vibrazione dual HaptiX a doppio asse-X, tecnologia Double Engine Air Cooling per la dissipazione del calore con doppia ventola e doppia presa d'aria, due porte USB Tipo-C e possibilità di espandere la memoria RAM da 18GB con altri 4GB virtuali. Per un totale di ben 22GB di RAM.

Più precisamente, il modello Pro sarà disponibile in due tagli di memoria da 12GB/256GB e 18GB/512GB (più una seconda memoria SSD da 128GB), mentre il modello Elite si presenterà in una sola configurazione da 12GB/256GB LPDDR5 e UFS 3.1.

L'uscita di Lenovo Legion Phone 3 Elite e Legion Phone 3 Pro è attesa per il 23 marzo prossimo.

Offerta a tempo: Lenovo Tab M10 FHD Plus (2nd Gen) è disponibile su Amazon scontato di 30,99 euro. Scopri di più cliccando qui!