Lenovo LePad a gennaio con Android Honeycomb

Nel primo trimestre del 2011 approderà negli Stati Uniti il nuovo Tablet PC LePad di Lenovo. Si appoggerà al sistema operativo Honeycomb, una versione di Android ottimizzata per i Tablet, in attesa di Tablet Android 3.0.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Il Tablet LePad di Lenovo arriverà nel primo trimestre del 2011 anche negli Stati Uniti. Il produttore cinese aveva rimandato l'annuncio del prodotto e la sua esportazione oltreoceano in attesa di un sistema operativo adeguato (Lenovo LePad boccia sia Windows 7 che Android 2.2), e sembra che finalmente sia arrivato il momento.

Il Lenovo LePad

L'amministratore delegato di Lenovo Yang Yuanqing, nel corso di un'intervista al Wall Street Journal, ha dichiarato che il LePad potrebbe arrivare negli Stati Uniti all'inizio del 2011, ossia dopo che sarà stato rilasciato il sistema operativo Honeycomb, una versione di Android ottimizzata per i Tablet PC che Lenovo utilizzerà temporaneamente, in attesa che venga completato Tablet Android 3.0, altrimenti conosciuto con il nome in codice "Ice Cream" (Tablet Android 3.0 pronti, e si parla già di Android 4.0).

Yuanqing ha anche specificato che la distribuzione nei negozi statunitensi richiederà del tempo, quindi con tutta probabilità gli americani potranno vedere il prodotto sugli scaffali solo a marzo 2011. Per ora non ci sono informazioni riguardanti i prezzi.