Prestazioni

Il Miix 2 10 è un tablet con tastiera dock che punta sulla qualità, sul display Full HD e sulle soluzioni di sicurezza per conquistare i consumatori.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

voto4

Calore e autonomia

L'autonomia durante i nostri test è arrivata a una giornata lavorativa in riproduzione di contenuti video dal disco fisso, e oltre le cinque ore in navigazione web. Il risultato è molto buono, e impostando un sistema di risparmio energetico più attivo (per esempio lasciando spegnere lo schermo nelle pause di lavoro o svago) probabilmente consentirà un uso misto per tutto il giorno senza grossi problemi. Il risultato è migliore di quello che abbiamo registrato con l'Aspire Switch 10, quindi chi cerca un prodotto con l'autonomia migliore possibile tenga in considerazione il Miix 2 10.

###old3068###old

Quanto a calore, durante la ricarica della batteria e nel corso del test di riproduzione video da YouTube, l'angolo in basso a sinistra del tablet si scalda un po', ma la temperatura massima che abbiamo misurato è stata pari a 35,1 gradi, che non è un valore allarmante.

 

 

 

 

 

voto4

Prestazioni

Come vi avevamo anticipato con il test dell'Aspire Switch 10, il processore di riferimento per i tablet Windows in questo momento è l'Atom Z3745, quindi non è un caso che sia installato anche sul prodotto di Lenovo. 

Le prestazioni in questo caso sono leggermente inferiori, ma con scostamenti talmente risibili che non si noterebbero ad occhio nudo, quindi non ci sono vincitori e vinti dal punto di vista della velocità di elaborazione.