Lenovo Moto E3, entry level resistente all'acqua

Lenovo Moto E3 è il nuovo modello di fascia bassa del produttore cinese. Dotato di schermo IPS da 5 pollici HD, fotocamera da 8 Mpixel, batteria da 2800 mAh e una scocca resistente all'acqua.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Lenovo ha annunciato il suo nuovo smartphone di fascia bassa: si tratta del Lenovo Moto E3, erede del modello dello scorso anno che aveva ancora brand Motorola. Stando alle immagini l'aspetto non è poi così diverso dal predecessore, mentre la scheda tecnica sembra di buon livello, soprattutto in rapporto al prezzo.

Lenovo Moto E3 infatti avrà anzitutto uno schermo di tipo IPS con diagonale di 5 pollici e risoluzione HD, e una piattaforma con processore quad-core. Lenovo non specifica né il SoC né il quantitativo di RAM, ma visto il prezzo e la somiglianza col Vibe C2, è molto probabile che il colosso cinese abbia scelto un SoC MediaTek, accompagnato da 1 o forse addirittura 2 gigabyte di RAM.

Moto E3 1

La memoria interna invece ammonta a 8 o 16 GB, sempre comunque espandibile tramite schede di memoria microSD. Il comparto fotografico è composto da una fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED e da una frontale da 5 megapixel. Per quanto riguarda la connettività invece, oltre al doppio slot per micro SIM, troviamo i moduli 4G-LTE, Wi-Fi 802.11n, Bluetooth 4.0 LE e GPS.

La batteria è da 2800 mAh, mentre il sistema operativo ovviamente è Android 6.0 Marshmallow. Notevole è anche la scelta di rendere la scocca resistente all'acqua, anche se non impermeabile: in altre parole il Moto E3 potrà sopportare eventuali spruzzi d'acqua, ma non un'immersione completa.

Lenovo Moto E3 sarà disponibile da settembre sul mercato inglese a un prezzo di 99 sterline, pari a circa 118 euro, anche se è probabile che il prezzo aumenti quando il modello sbarcherà nel resto d'Europa, raggiungendo grossomodo i 130 euro.