Lenovo Phab Plus è ufficiale, ma solo in Cina

Lenovo Phab Plus è il nuovo phablet medio-gamma del produttore cinese. Dotato di schermo FHD da ben 6.8 pollici, Snapdragon 615, 2 GB di RAM e fotocamera posteriore da 13 Mpixel, sarà destinato però almeno per il momento al solo mercato cinese.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Si chiama Lenovo Phab Plus ed è un nuovo phablet di fascia media, appena annunciato dal colosso cinese. Il device comunque vanta una piattaforma hardware bilanciata e alcune caratteristiche interessanti che, se il prezzo sarà adeguato, lo renderanno abbastanza appetibile.

Il dispositivo ha una scocca dal bel design pulito e filante, spessa 7.6 mm, non sappiamo se in policarbonato o, come sembra dalle immagini, in lega di alluminio e sarà disponibile in quattro colori, Metallic Gray, Midnight Blue, Neon Pink e Elegant Silver.

È la dotazione comunque l'aspetto più interessante del Lenovo Phab Plus, forse a parziale eccezione dello schermo. Il colosso cinese infatti ha scelto un pannello forse fin troppo grande, 6.8 pollici, che non offrirà con molta probabilità un'ergonomia accettabile, senza contare che la risoluzione è di soli 1920 x 1080 pixel, per una densità quindi abbastanza bassa.

Lenovo Phab Plus

Se le scelte legate al display non entusiasmano all'interno però il phablet cinese ospiterà un SoC Qualcomm Snapdragon 615 con CPU octa-core da 1.5 GHz e GPU Adreno 405, affiancato da 2 GB di RAM e da 32 GB di memoria interna, espandibile tramite scheda microSD.

Molto buono anche il comparto fotografico, che può contare su un fotocamera posteriore da 13Mpixel e frontale da 5 Mpixel. La batteria invece avrà una capacità di 3500 mAh che dovrebbe permettere una buona autonomia senza particolari problemi, mentre il sistema operativo infine è Android 5.0 Lollipop con l'interfaccia proprietaria Vibe UI.

Il phablet inoltre vanta anche una connettività completa, con supporto alle reti 4G-LTE, Wi-Fi e Bluetooth, e un comparto audio dotato del sistema Dolby Atmos Surround Sound per un suono cristallino.

Purtroppo però il Lenovo Phab Plus sarà commercializzato soltanto in Cina, almeno per il momento. Non ci sono invece ancora indicazioni sul prezzo.