Android

Lenovo Yoga 3 11, miglior compromesso fra notebook e tablet?

Al CES 2015 potrebbe esordire il Lenovo Yoga 3 11, fratello dell'attuale Yoga 3 Pro da 13,3 pollici, ma in versione più compatta. Non c'è nulla di ufficiale al momento, ma alcuni siti tedeschi hanno scovato una pagina sul sito Lenovo.de che non è ancora popolata ma lascia pensare, e alcune richieste di autorizzazione alla FCC statunitense.

Tutto sembra condurre appunto allo Yoga 3 11, con dotazione simile ma schermo da 11,6 pollici. Per la cronaca stiamo conducendo la prova d'uso del modello da 13,3 pollici, e in effetti lo schermo così grande avvantaggia l'uso come notebook ma non agevola quello come tablet, proprio per le dimensioni. Lo Yoga 3 Pro nasce come notebook a cui aggiunge versatilità trasformandosi in tablet all'occorrenza, mente un prodotto più piccolo garantirebbe maggiore equilibrio. Ovviamente ciascuno potrà scegliere in funzione alle sue preferenze e soprattutto alla sua modalità d'uso più frequente.

Lenovo Yoga 3 Pro

Lenovo Yoga 3 Pro

Secondo le indiscrezioni il prodotto da 11 pollici avrebbe un design pressoché identico (peraltro molto azzeccato) ma peso e dimensioni inferiori, oltre a un'autonomia più prolungata in virtù della superficie minore da illuminare.

Le configurazioni potrebbero includere 4 o 8 GB di memoria RAM, unità di archiviazione SSD da 128 o 256 GB, e processori Core M 5Y10c o Core M 5Y71. Rispetto allo Yoga 3 Pro dovrebbe esserci una variazione di colore: argento, oppure bianco invece dell'arancione previsto per il modello da 13,3 pollici.

Non mancano le soffiate sui prezzi: il modello di fascia più bassa dovrebbe costare circa 600 euro, per arrivare con il top di gamma a mille euro circa. Cosa ne pensate?

Lenovo IdeaPad Yoga 3 Pro Lenovo IdeaPad Yoga 3 Pro
Lenovo IdeaPad Yoga 3 Pro Lenovo IdeaPad Yoga 3 Pro
Lenovo IdeaPad Yoga 2 Lenovo IdeaPad Yoga 2