Tom's Hardware Italia
Android

Let Them Come, uno shooter in 2D a metà tra vecchio e nuovo

A volte, unendo lo stile retrò alle nuove tecnologie e possibilità potrebbe venir fuori qualcosa di unico. Let Them Come cerca di farlo sfruttando la tecnica pixel-art unita all'illuminazione dinamica e a meccaniche di gioco particolari.

La tecnica pixel-art è sempre più usata e diffusa anche se potrebbe sembrare antiquata ed in qualche modo inadeguata alle recenti tecnologie. Tuttavia, se sfruttata sapientemente potrebbe essere in grado di restituire titoli artisticamente strabilianti.

Let Them Come è uno shooter in 2D sviluppato per iOS, Android e probabilmente anche PlayStation Vita, che fa un buon utilizzo del pixel-art con scenari ed effetti notevoli. Inoltre il titolo gode anche di un sistema di illuminazione dinamico che crea un'ottimo contrasto tra vecchio (pixel-art) e nuovo.

Let them come

In questo titolo dovremo fare i conti con orde di mostri alieni che si avvicinano dal lato destro del display, mentre il nostro protagonista dovrà far fuoco dalla sua torretta fissa posta sul lato sinistro. In realtà, il gameplay non fa gridare al miracolo in quanto a dinamicità ma è sicuramente qualcosa che si vede di rado nel mondo dei videogiochi mobile.

Il titolo punta sulla componente horror e dark oltre che sulla frenesia, infatti non saranno pochi gli scenari al buio dove l'unica fonte di illuminazione sarà data dalla vostra arma fissa che se sfruttata in malo modo potrebbe surriscaldarsi e portarvi ad una breve pausa durante la quale i nemici saranno liberi di avvicinarsi.

A proposito di nemici, nel titolo sono previste numerose tipologie di avversari, ognuno con movimenti unici e soprattutto punti di forza e punti deboli. Questa caratteristica, insieme alle battaglie contro i boss, fanno somigliare sempre più Let Them Come ad un videogioco retrò.

Il titolo dovrebbe approdare sui vari negozi digitali all'inizio del 2016.

Nexus 9 Nexus 9
Nexus 6 Nexus 6
Nexus 5 Nexus 5