LeTV Max Pro e Snapdragon 820, che punteggi su Antutu!

LeTV non sarà un produttore cinese conosciuto ai livelli di Xiaomi o Meizu, ma con il suo prossimo Max Pro saprà senz'altro come farsi notare: il primo passo è farsi una capatina su Antutu e raggiungere un punteggio da record grazie allo Snapdragon 820.

Avatar di Pasquale Macrì

a cura di Pasquale Macrì

133357 punti. È questo il punteggio stratosferico raggiunto dal LeTV Max Pro, il prossimo top di gamma della semi-sconosciuta società cinese. Il merito di tanta potenza è da attribuire al SoC Snapdragon 820 che alimenta questo dispositivo, probabilmente il primo in assoluto che sfoggerà l'ultima creazione di Qualcomm durante il prossimo CES 2016 di Las Vegas.

Avevamo già avuto modo di apprezzare le potenzialità del System-on-a-chip dell'azienda californiana nel corso della sua presentazione ufficiale di qualche giorno fa, ma gli smartphone erano tutti prototipi (seppur ben ottimizzati). Il Max Pro è dunque la prima traccia di questo SoC nel mondo reale, su un dispositivo apparentemente quasi pronto al lancio.

LeTV Max Pro model AnTuTu

Già ad agosto si vociferava di un possibile LeTV con a bordo lo Snapdragon 820, e ora conosciamo anche il resto della scheda tecnica di questo Max Pro: schermo da 5.5 pollici QHD (2560 x 1440 pixel) gestito dalla GPU Adreno 530 e 4 GB di RAM. Presenti 64 GB di memoria interna (non si sa se espandibile), fotocamera da 21 megapixel sul retro e da 4 ultrapixel sul frontale. Non manca, ovviamente, Android Marshmallow a bordo.

L'elevatissimo punteggio rispecchia appieno la configurazione senza compromessi del LeTV Max Pro, nonché le potenzialità dello Snapdragon 820. Spesso ripetiamo che i punteggi dei benchmark non rispecchiano l'esperienza reale d'utilizzo di un dispositivo, ma che si tratta solo di valori indicativi che servono a capire "con chi abbiamo a che fare".  Ma oltre 130.000 punti dovranno pur significare qualcosa, o no?