LG ammette: Windows Phone 7 noioso per i geek

LG si dice delusa della campagna commerciale che avrebbe dovuto attirare i consumatori verso Windows Phone 7. Certamente il sistema operativo sembra essere efficiente e di qualità, ma forse i geek lo ritengono un po' noioso.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

LG ha ammesso che la campagna commerciale di Windows Phone 7 non ha funzionato bene. "Sotto il profilo industriale abbiamo grandi aspettative, ma dal punto di vista dei consumatori la visibilità è inferiore alle attese", ha dichiarato James Choi, manager marketing di LG Electronics, in un'intervista con Pocket-Lint.

LG Windows Phone

La collaborazione con Microsoft fin dal primo momento ha funzionato, tanto più che secondo LG l'intuitività e la facilità di utilizzo del nuovo sistema operativo è superiore a quella di Android. Il problema è che alcuni pensano che tanta immediatezza sia troppo noiosa.

"Per appassionati di tecnologia come noi può essere un po' noioso dopo una o due settimane, ma ci sono certi segmenti che la vedono diversamente. Pensiamo che abbia un gran potenziale anche se la prima ondata non si è dimostrata come ci aspettavamo", ha aggiunto il dirigente.

Microsoft, il 21 dicembre 2010, ha dichiarato che sono stati venduti 1,5 milioni di Windows Phone 7 dopo sei settimane di presenza sul mercato.