LG B, più brillante dell'iPhone 4 e del Galaxy S

LG B potrebbe essere lo smartphone di riferimento per quanto riguarda la qualità dello schermo. Le prime indiscrezioni parlano di un IPS LCD da 4 pollici da 700 nit. Mancano ancora le conferme ufficiali, ma il profilo è sottilissimo.

Avatar di Alessandro Bruzzi

a cura di Alessandro Bruzzi

A poche ore dalla presentazione del LG Optimus 2X ecco spuntare il nuovo LG B, con uno schermo che con la brillantezza darà filo da torcere siall'iPhone 4 che al Samsung Galaxy S. Non a caso la "B" sta proprio per "bright". Stiamo ancora parlando di un prototipo e di un nome in codice, ma la sostanza c'è tutta.

LG B, dati tecnici trafugati

Secondo la testata phandroid che è riuscita per prima a intercettare immagini e dettagli, siamo di fronte a uno smartphone extra-sottile con display IPS LCD da 4 pollici. Il confronto con gli avversari è imbarazzante se si considerano i profili: LG ha compiuto un mezzo miracolo.

LG B e iPhone 4 - clicca per ingrandire

Le specifiche trafugate indicano inoltre un livello di luminosità pari a 700 nit, molto di più rispetto ai 300 nit del Galaxy e 500 nit dell'iPhone – sempre che il documento non sia un falso. Anche sotto il profilo dei consumi il risultato dovrebbe essere notevole.

iPhone 4, LG B e e Galaxy S - clicca per ingrandire

A questo punto non resta che attendere il prossimo CES di Las Vegas (6-9 gennaio 2011) per saperne di più.

Aggiornamento. Qualcuno ha fatto notare che le icone posizionate nella parte alta dello schermo del LG B e del Galaxy sono stranamente uguali... In ogni caso LG ha confermato lo scoop con un messaggio Twitter che è stato censurato dopo pochi minuti dalla pubblicazione.

Twitter ufficiale di LG